mercoledì 18 novembre 2009

PRESENTAZIONE DI ALESSANDRO DONATIELLO


Salve a tutti, sono Alessandro Donatiello, amministratore di questo blog.


Questo blog si propone di riunire quanti come me amino lo sport, ed in particolare le arti marziali ed il fitness. Il mio percorso sportivo è iniziato più di 20 anni fa, quando cominciai, da completo autodidatta, ad allenarmi con pochi e rudimentali attrezzi, al fine sì di migliorare la salute, ma prevalentemente di forgiare un fisico allora alquanto robusto! Fin dal mio primo allenamento, mi accorsi che qualcosa in me sarebbe cambiato e da quel momento in poi la passione crebbe, al punto tale che cominciai a divorare libri e riviste per saperne sempre più.... Gli allenamenti procedevano di pari passo con gli studi e ben presto mi ritrovai, con un brevetto di istruttore, a praticare il Bodybuilding a livello agonistico (la foto mi ritrae durante la selezione per i campionati europei, LUDUS MAXIMUS del 2004 tenutasi a Roma -3° classificato-), mentre i miei studi universitari culminavano con il conseguimento della laurea in Controllo di Qualità nel settore Farmaceutico e successivamente anche della laurea in Farmacia, entrambe alla Federico II di Napoli ed entrambe con il massimo dei voti. La passione per le arti marziali è nata successivamente ed inizialmente, a causa dei miei impegni, non mi è stato possibile alimentarla sempre con allenamenti costanti e frequenti.... ricordo ancora i miei primi allenamenti con Adriano Pedicino, mio caro amico, grande esperto e cultore delle A.M. , attualmente Maestro di Muay Thai (Presidente della Associazione Culturale Sportiva ENERZEN).

Negli anni ho avuto modo di praticare varie arti marziali, come l'AIKIDO, il Ju Jistsu tradizionale giapponese, entrambe meravigliose, ma il mio interesse si è poi focalizzato su una disciplina in particolare, denominata BJJ (acronimo di Brazilian jiu jitsu), che pratico tuttora con enorme trasporto.

Sotto la guida del M° DELLI PAOLI Gianfranco black belt di BJJ, che mi ha conferito la cintura blu di BJJ, ho conseguito il titolo di insegnante tecnico di Grappling FIGMMA, mentre attualmente sono approdato alla Rio Grappling Club (RGC) del M° ATALLA Roberto, che rappresento a Napoli come RGC instructor. Colgo questa occasione per invitare tutti coloro che sono interessati alla pratica del BJJ o per consulenze nel campo del fitness, a contattarmi per un sano e proficuo scambio di idee e magari di tecniche!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Seminario BJJ M° Roberto Atalla

Il 16 maggio si è tenuto a Molfetta (BA) un seminario di BJJ con il M° Roberto Atalla, organizzato dall'amico Vanni Altmare.
Un evento che ha richiamato atleti provenienti da varie scuole e regioni . Che dire, il maestro è un grande trascinatore... professionale, simpatico, preparato, il massimo che si possa ricecrcare in un leader.
Vanni è un grande! Credo di poter affermare che ci sia stata subito una buona intesa, sicuramente sussistono i presupposti per una buona e duratura amicizia. Grazie M° Atalla , grazie Vanni!

Seminario BJJ a Molfetta con M° Atalla

Seminario BJJ a Molfetta con M° Atalla